REIKI

L’operatore REIKI canalizza e trasmette l’energia universale e quindi armonizza l’energia vitale della persona trattata attraverso l’imposizione manuale. Si concentra principalmente sugli organi energetici, chiamati chakra.

Il trattamento Reiki è molto rilassante, inoltre porta benefici a livello fisico, psicologico, emozionale ed energetico. Un processo di disintossicazione, riattiva la circolazione, rafforza il sistema immunitario, induce in uno stato di profondo benessere e rilassamento attenuando le tensioni, lo stress e la fatica. Reiki incute benessere ed un miglioramento globale della propria esistenza e porta un maggior equilibrio alla persona trattata. 
Che cosa è il REIKI?
Energia universale

REI energia che permea tutto l’universo, l’aspetto illimitato, KI: energia vitale, che pervade tutte le cose, gli esseri viventi, animali o piante e che si trova anche nell’essere umano all’interno del circuito della circolazione energetica. Il KI scorre all’interno del corpo di un essere vivente lungo i meridiani energetici.

Viviamo immersi in un universo di forme energetiche ma non sempre ne siamo consapevoli. Pensiamo alla grande forza vitale dell’ecosistema, all’immensa energia del sole che ci tiene in vita, al ciclo delle acque, alla forza dei vulcani, alla luna che influenza le maree, alla forza di gravità in perfetto equilibrio con gli abitanti del pianeta.
Le illimitate energie della natura e dell’ Universo sono indispensabili alla funzione di ogni cosa. 

REIKI è la fusione di queste forme vitali con le energie del nostro corpo, che sono sempre energia e non esiste separazione fra dentro e fuori, è l’energia della vita che entra nel nostro corpo e lo tiene in vita esattamente come avviene col cibo, l’aqua e l’aria, che sono sempre forme diverse della stessa energia. La stessa che viene contemplata nella medicina tradizionale cinese, nell’agopuntura, nello shiatsu..
Share by: